Bargnani aka THUGnani… espulso nella vittoria

Attenzione a due notizie bomba:

1) i Knicks vincono, interrompendo la striscia di 9 sconfitte, anche se la contesa era una specie di disastrati-infortunati visto che gli sfidanti erano i cugini di Brooklyn

2) il Mago, additato da molti come giocatore poco passionale, si fa addirittura espellere per un alterco con Garnett avvenuto in più riprese:

prima si aggancia con KG su un contatto nel quale entrambi finiscono a terra:

poi, prima che Joe Crawford (solito ed inspiegabile arbitro protagonista) lo mandi anticipatamente    sotto la doccia, si esibisce in un po’ di trashtalk sempre contro Garnett a seguito di una tripla:

CTO Daily Award… 3 dicembre 2013

Ribadiamo un concetto a costo di risultare ripetitivi: cercheremo sempre di premiare la vittoria prima della prestazione personale.

Oggi però faremo un’eccezione perchè, come vi abbiamo fatto notare nel post precedente, la coincidenza della doppia tripla doppia di due rookie nella stessa partita è qualcosa che non capita tanto sovente (prima volta in assoluto).

Pertanto il CTO Daily di oggi viene co-assegnato a:

Victor Oladipo 26 Pts, 10 Reb, 10 Ast, 3 Stl
Michael Carter-Williams 27 Pts, 12 Reb, 10 Ast, 3 Stl

Honorable Mentions:

A. Afflalo 43 Pts, 6 Reb, 5 Ast, 2 Stl (tantissima roba)
T. Mozgov 17 Pts, 20 Reb, 1 Ast, 1 Stl, 2 Blk
K. Durant 27 Pts, 11 Reb, 3 Ast, 2 Stl, 1 Blk
S. Curry 27 Pts, 3 Reb, 10 Ast, 5 Stl, 1 Blk

Doppia Tripla Doppia: rookie power!

i 2 rookie più promettenti della stagione si affrontano per la prima volta… la partita finisce dopo 2 supplementari e vengono messe in archivio ben triple doppie… indovinate un po’ di chi sono? Esatto, proprio le loro: Victor Oladipo e Michael Carter-Williams… neanche a dirlo, il rookie of the Year si giocherà da queste parti

A voi le loro gesta messe a disposizione dal canale youtube della NBA:

CTO Daily Award… 2 dicembre 2013

daily

Date un’occhiata ai numeri delle Honorable Mentions e sbiancate…

Resta il fatto che noi rimaniamo fedeli al caro e vecchio concetto di vittoria sopra ogni altra cosa (tranne in casi straordinari) e quindi il nostro CTO Daily va a…

Tim Duncan 23 Pts, 21 Reb, 2 Ast, 1 Stl, 2 Blk
oltre al jumper vincente, prestazione da Duncan di inizio millennio quando bisognava arrendersi all’evidenza della sua efficacia… tanta roba per un “nonnetto” NBA!

Honorable Mentions
R. Anderson 36 Pts, 6 Reb, 1 Blk
L. Deng 37 Pts, 8 Reb, 7 Ast
J. Harden 37 Pts, 3 Reb, 8 Ast, 1 Stl
P. George 43 Pts, 3 Reb, 3 Ast, 3 Stl

Italiani d’America… 2 dicembre 2013

Marco Belinelli: 13 Pts (6/9), 4 Reb, 3 Ast, 2 Stl in 25 minuti
continua il momento d’oro al tiro per Beli che non solo riesce a risultare estremamente efficiente (guardate le % al tiro dell’ultimo periodo), ma stanotte ha anche contribuito in modo fondamentale alla vittoria degli Spurs portando il blocco che ha permesso a Tim Duncan di scoccare il jumper sulla sirena

Accadde ieri… 2 dicembre 2013

  • gara emozionante tra Bulls e Pelicans che si conclude solo dopo 3 overtime grazie ad un 2+1 da parte di Jrue Holiday… nota a margine, Ryan Anderson grazie alla sua prestazione balistica (12/20 con 7/11 da 3 punti) in una frase è stato accostato a Larry Bird… complimenti, non è da tutti!
  • per la prima volta dal 2009, grazie alla vittoria contro Orlando, Washington raggiunge il 50% di vittorie.
  • con un jumper di Tim Duncan in versione extra lusso, gli Spurs del maestro Popovich battono in volata gli Hawks dell’allievo Budenhlzer… gara decisamente guardabile grazie alla strategia comune fondata su passaggi e spaziature.
  • attenzione al rientro dall’infortunio del rookie di Utah Trey Burke… i Jazz riescono infatti a vanificare un quasi 40ello della Barba conquistando così la loro quarta vittoria stagionale…
  • nella sfida tra le due squadre guidate dagli allenatori del mese per Est ed Ovest, nonostante il career-high di Paul George, la spuntano i sempre più sorprendenti Blazers guidati dall’ex Rookie of the Year Damin Lillard, autore di un paio di canestri davvero pesanti… clima playoff ad inizio Dicembre!

CTO Daily Award… 1 dicembre 2013

daily

Il CTO Daily di oggi è uno dei più combattuti di sempre vista l’indecisione tra tre grandi prestazioni.

E’ bene ricordare che noi siamo grandissimi estimatori delle statistiche e di conseguenza speriamo sempre di imbatterci in score particolarmente ricchi, come ad esempio una 5×5 (5 in almeno 5 diverse voci statistiche).

Con tale premessa, va da sè che il CTO Daily odierno va a…

Kevin Durant 32 Pts, 10 Reb, 12 Ast, 4 Stl, 4 Blk
che si ferma ad un soffio dalla 5×5 e nel dubbio aggiunge anche una tripla doppia… scusate

Honorable Mentions:
A. Drummond 31 Pts, 19 Reb, 6 Stl, 2 Blk
S. Curry 36 Pts, 2 Reb, 10 Ast, 3 Stl, 1 Blk

Italiani d’America… 1 dicembre 2013

Gigi Datome: 0/2 dal campo, 2 Reb in 3 minuti
ancora poco spazio per Gigigante anche a fronte di un +24 all’intervallo

Andrea Bargnani: 17 Pts (5/13), 7 Reb, 2 Stl, 6 Blk in 36 minuti
ribadiamo un concetto che ormai avrete capito: tra le tante sfortune di NY, sicuramente il Mago non è tra queste… ancora discreto a rimbalzo e presente in difesa (6 stoppate); meno preciso del solito dal campo ma chiude comunque con 17 punti che ai Knicks servono come il pane.

Thunder: tutti in piedi fino al primo canestro

Grazie al vero padre di CoffeeTimeOut, vi riportiamo questa curiosità che forse non tutti sanno o che semplicemente in tanti ignorano pur seguendo assiduamente i Thunder.

Durante le partite casalinghe, i tifosi di OKC restano in piedi dalla palla a due fino al primo canestro realizzato dai loro beniamini.

Ennesima dimostrazione che il tifo di OKC è uno dei più calorosi dell’intera NBA.

A voi un esemepio grazie ad una ripresa amatoriale di un tifoso:

Accadde ieri… 1 dicembre 2013

Pensieri volanti sulla notte NBA e un inciso sul weekend:

  • Belinelli al momento sta guidando la NBA nella classifica dei tiratori da 3 punti con un irreale 56,5%… nel weekend ha fatto registrare 19 e 18 punti in due uscite con rispettivamente 4/4 e 4/6 da dietro l’arco… tanta roba
  • i Knicks perdono ancora… come dite? volevate delle notizie, scusateci…
  • Indiana, vincendo sui Clippers, arriva alla settima vittoria di fila andando a migliorare ulteriormente il bilancio stagionale che recita 16-1.
  • trascinati dalla career-night di Drummond, i Pistons chiudono le pratiche contro i Sixers già nel primo tempo (70-46) e amministrano comodamente nel secondo.
  • nonostante la prestazione maiuscola di Curry (ci vediamo per il CTO Daily), ai Warriors serve una giocata difensiva dell’ultimo secondo da parte di Andrew Bogut per avere la meglio dei Kings.
  • Chris Bosh eroe di Miami per la tripla che spegne le speranze dei sorprendenti Bobcats… Se hai LeBron e Wade già dovresti essere in una botte di ferro; in questo caso hai pure Bosh che qualche castagna dal fuoco ogni tanto la può togliere… potrebbe andare peggio, decisamente peggio…
  • Kevin Durant si esibisce in una prestazione stellare (CTO Daily) e stende praticamente da solo i Timberwolves… Chapeau!