CTO Daily Award… 27 novembre 2013

daily

Nella notte in cui due delle squadre più in forma della Lega subiscono una battuta di arresto, premiamo l’eroe di una di queste due gare; per la precisione, ci riferiamo alla gara che ha visto trionfare Phoenix su Portland (tra OKC e San Antonio, il risultato è meno clamoroso).
E quindi il vincitore del CTO Daily è:

Goran Dragic 31 Pts, 5 Reb, 10 Ast, 1 Blk

Honorable Mentions:
N. Vucevic 21 Pts, 16 Reb, 5 Ast, 1 Stl, 3 Blk
L. James 28 Pts, 8 Reb, 8 Ast, 3 Stl
L. Deng 27 Pts, 6 Reb, 5 Ast, 2 Stl, 1 Blk

Giorno del ringraziemento

Noi della redazione di CTO, che non scriviamo mai senza l’ausilio di una buona dose di “friggione” e altre prelibatezze di questo genere, non possiamo rimanere indifferenti alla prestazione del nostro Glen:

Gradiremmo molto un invito a pranzo a casa sua…ammesso che lasci qualcosa da mangiare

Italiani d’America… 27 novembre 2013

Gigi Datome: 4 Pts (2/2) in 2 minuti
con tutto il rispetto per Kyle Singler che in 22 minuti ha segnato 2 punti, ci sembra un po’ poco per Gigigante.

Marco Belinelli: 6 Pts (3/8), 2 Reb, 2 Ast, 1 Stl in 17 minuti
gara modesta per Beli che si allinea alla prestazione degli Spurs costretti a pagareo dazio in casa dei Thunder visto il 39,1% al tiro col quale chiudono l’incontro.

Andrea Bargnani: 20 Pts, 10 Reb, 1 Ast, 4 Blk in 39 minuti
altra prestazione maiuscola del Mago che regge il confronto con i lunghi ateltici dei Clippers e segna comunque 1/4 dei punti dei Knicks… negli Usa ieri notte l’hanno soprannominato il “Robin del Batman Anthony” soli contro tutti… non male.

Derrick Williams, il 22enne umile… miracolo!

derrick_williams

Come avrete letto, i Minnesota Timberwolves hanno spedito ai Sacramento King la loro ex seconda scelta assoluta Derrick Williams in cambio di Luc Mbah a Moute.

Forse per via di un bagaglio cestistico non ancora del tutto pronto, forse per dinamiche tecnico-tattiche, sta di fatto che Williams non è mai esploso e, specialmente in questa stagione, è stato relegato ad un ruolo marginale nonostante abbia mostrato lampi di talento.

Ci piace riportarvi la dichiarazione di un 22enne milionario che, una volta tanto, affronta la delicata questione dello scarso minutaggio con grande umiltà e da vero professionista:

“There were times where I was like, ‘I’m definitely not going to play tonight.’ And [Kevin] Love would have 25 and 15. … Sometimes you just have to come to grips with yourself and admit that the other person is better than you and you can learn from that guy.”

In bocca al lupo!

CTO Daily Award… 26 novembre 2013

daily

Forse le poche gare della notte, forse le prestazioni “umane” di tutti gli altri, sta di fatto che quello di oggi è uno dei CTO Daily più “facili” di sempre. A voi:

John Wall 31 Pts, 6 Reb, 9 Ast, 3 Stl
tra l’altro il buon John ha aggiunto pure una paio di schiacciate da top10 in situazioni di gara fasi di gara decisamente combattute (almeno stando al punteggio)… bel colpo!

Accadde ieri… 26 novembre 2013

Pensieri volanti per la giornata di ieri:

  • interessante scambio sull’asse Minnesota-Sacramento che manda ai Kings l’ex seconda scelta Derrick Williams in cambio di Richard Mbah A Moute, ala dalle spiccate doti difensive.
  • “Alleluja” per le strade di Brooklyn dopo la vittoria contro Toronto ponendo così fine alla striscia di sconfitte… e pare proprio che sia servita una certa dose di fede visti gli ultimi istanti di gara nei quali i Nets sono stati ad un non-nulla dall’essere agganciati o eventualmente beffati sulla sirena.
  • nella vittoria di Orlando, vorremmo dare risalto ad Arron Afflalo che, per quanto “minore” potrà essere la stagione dei Magic, sta viaggiando a ritmi stuzzicanti: 22 punti di media con il 49% dal campo a cui aggiunge quasi 5 assist e altrettanti rimbalzi a partita… respect!
  • poveri Pelicans… ma in fondo sono giovani, quindi su col morale… però perdere come hanno perso loro lascerebbe l’amaro in bocca un po’ a tutti: sotto di uno, ultimo possesso, palla in angolo a Eric Gordon, parte il tiro, palla dentro, palla fuori, sul ferro e poi fuori…

Italiani d’America… 25 novembre 2013

Gigi Datome: 0 Pts, 1 Reb in 2 minuti
Sigh… in una partita vinta di 19, ci si aspetterebbe un po’ più coinvolgimento; almeno un quarto, no?

Andrea Bargnani:  16 Pts (7/16), 6 Reb, 3 Ast, 1 Blk in 43 minuti
come al solito il Mago statisticamente fa quanto deve (sua anche la tripla del -7), purtroppo ora New York non gira.

Marco Belinelli: 14 Pts (5/7), 3 Reb, 2 Ast, 1 Blk in 21 minuti
altra prestazione concreta per Beli che finisce anche nella top10 notturna per un no look in transizione.

NBA 2K14 aggiunge Datome… con la faccia di Fotsis

Come forse alcuni già sapranno, con l’update dei roster effettuato a Novembre 2K Sports ha reso disponibili alcuni dei giocatori mancanti al lancio del gioco, tra cui il nostro Gigi Datome.

Grazie ragazzi!

Se non fosse che questa è la sua scheda: come vedete non ha proprio la stessa faccia che ricordavate, vero? va detto che però la barba c’è…

datome_fotsis

Per la cronaca al buon Gigigante è stato assegnato il valore complessivo pari a 66.

Accadde ieri… 25 novembre 2013

Pensieri lampo per la notte NBA:

  • arrivata la conferma che Derrick Rose salterà tutto il resto della stagione a seguito dell’intervento al menisco infortunatosi la scorsa settimana… per la cronaca Chicago ha perso contro Utah, facendo vincere ai Jazz la seconda gara stagionale: fate voi
  • ufficiale la firma di Kobe per un biennale da 48,5 milioni di dollari con i suoi amati Lakers: da apprezzare il gesto di ridursi lo stipendio di 1/5, ma siamo davvero sicuri che valga ancora tutti quei soldi? per noi la risposta è no, ma capiamo benissimo la posizione di L.A… diciamo che per la tradizione gialloviola è giusto così, anche se con un contratto “solo” stile LeBron (17 milioni annui), probabilmente i Lakers avrebbero veramente avuto margine di manovra a livello finanziario pur rifirmando il Mamba.
  • 11-esima vittoria di fila per Blazers (13-2) e Spurs (13-1) che nella notte battono rispettivamente Knicks e Pelicans e continuano il testa a testa ai vertici della Western.
  • prosegue anche il cammino in testa alla Eastern da parte di Indiana che battendo Minnesota si porta sul 13-1 di bilancio… l’unica sconfitta? i Bulls di Rose (e qua chiudiamo il cerchio).

CTO Daily Award… 24 novembre 2013

daily

Oggi non ci sono dubbi.
Tralasciato il risultato finale (fate questo sforzo), le cifre del vincitore del CTO Daily sono allucinanti se considerati i minuti giocati. A voi:
Chris Paul 16 Pts, 1 Reb, 17 Ast, 2 Stl, 1 Blk in 27 minuti.
praticamente in poco più di due quarti di gioco, dalle sue mani sono usciti almeno 50 punti dei Clippers (16 suoi e almeno 34 su assist) senza considerare eventuali triple e liberi aggiuntivi.

Honorable Mentions:
J. Johnson 34 Pts, 2 Reb, 4 Ast, 1 Blk